Frittata filante di verdure

Oggi vi propongo una Frittata filante di verdure. Una ricetta veloce, da preparare quando si arriva a casa all’ultimo minuto e aprendo il frigo ci si deve inventare qualcosa di veloce e gustoso da mangiare. Una ricetta semplice per questa frittata filante di verdure, potete quindi prepararla con le verdure che avete nel frigo, bastano davvero solo pochi ingredienti e la perfetta riuscita della ricetta è assicurata.

Tutti abbiamo sempre in casa gli ingredienti che servono per fare una gustosa frittata, uova, verdure e formaggio. La frittata è un’idea furbissima per risolvere un pranzo veloce e poi è un piatto amato da tutti. Possiamo gustare la frittata così com’ è oppure mettendola dentro un panino.

Per la preparazione della Frittata filante di verdure ho utilizzato un soffritto di cipolla tagliata finissima, un filo d’olio evo, ho fatto rosolare ed ho aggiunto 2 zucchine tagliate a rondelle fini così da accelerare la cottura. Ho aggiunto inoltre un pomodoro tagliato a fettine e foglie di salvia, rosmarino e basilico freschi spezzettati, dovevate sentire che profumino in casa con tutte queste erbe aromatiche fresche. Ho fatto cuocere il tutto a fiamma media per 10 minuti aggiungendo acqua al bisogno. A parte ho sbattuto 3 uova ed ho aggiunto un cucchiaio di grana grattugiato, sale, pepe nero ed ho incorporato alle verdure, ho fatto quindi cuocere con coperchio a fiamma dolce per 10 minuti e alla fine ho adagiato sulla frittata delle fettine sottilissime di provola dolce.

Ecco pronta la veloce e squisita Frittata filante di verdure.

20160607_123646

Precedente Biscottini per cani Successivo Panificio Zorzi